Docente
|
CORTESE FLORA
(programma)
Parte prima – La gestione dell’impresa come creazione di valore L’impresa come creazione di ricchezza La creazione di valore economico La dimensione strategica e gestionale La responsabilità di impresa
Parte seconda – L’impresa e il suo contesto Il sistema dei portatori di interesse: gli stakeholder primari Gli stakeholder secondari e la gestione del sistema Il vantaggio competitivo e la dinamica concorrenziale Gli effetti competitivi della dinamica non concorrenziale
Parte terza – La gestione dell’impresa Direzione, organizzazione e strategia: alcuni concetti di base per la gestione d’impresa Management strategico in contesti dinamici La gestione strategica dei processi di sviluppo dell’impresa La gestione strategica dei processi di innovazione tecnologica La gestione commerciale La gestione delle operation La gestione finanziaria
(testi)
Pivato S., Misani N., Ordanini A., Perrini F., Economia e gestione delle imprese,EGEA, 2004 (esclusi i capp. 5-6-11-12-13-14, 15, 23 e 24)
Della Corte V., Imprese e Sistemi Turistici. Il management, Egea, Milano, 2009
|