Docente
|
Percival Louisa Maria Gabriella
(programma)
OBIETTIVI FORMATIVI Il corso propone un ripasso di grammatica partendo dalle base sino ad arrivare alle parti più complesse della grammatica cercando inol-tre di garantire tramite la conoscenza dei vocaboli e anche attraverso la lettura di alcuni testi inerenti alla materia stessa, un uso appropria-to della lingua in ambito legale-giurisprudenziale ed economico.
ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA (LEZIONI, LABORATORIO ETC) - N. 24 ore videolezioni online (n. 4 videolezioni - unita’ didattiche della durata di un’ora per ogni cfu)
DIDATTICA EROGATIVA - N. 18 ore incontri in streaming (n. 3 incontri in streaming per ogni cfu) - N. 12 forum – almeno 2 per cfu - N. 5 chat - N. 7 web conference - N. // progetti - N. // repository - N. 6 test (almeno 1 per cfu) con 6 domande per passare ad argomenti successivi
DIDATTICA INTERATTIVA
PROGRAMMA DEL CORSO - Capitolo 1: Tempi verbali: Presente, passato e futuro - Capitolo 2: Il nome, pronomi determinanti, gli aggettivi , gli avverbi e i relativi - Capitolo 3: Verbi modali, il passivo, il discorso indiretto e l'infinito e la forma -ing - Capitolo 4: Le preposizioni, i phrasal verbs, frasi condizionali e i con¬nettivi - Capitolo 5: Frasi idiomatiche e espressioni - Capitolo 6: Vocaboli, brevi testi di comprensione, vocaboli inerenti alla materia giurisprudenziale ed economica.
MODALITÀ DI VERIFICHE DI PROFITTO IN ITINERE Test di autovalutazione inseriti dopo non più di 4 lezioni. Vi saranno, inoltre, verifiche dirette e indirette in piattaforma, in particolare attraverso le discussioni del forum e le chat individuali con gli studenti.
MODALITÀ DI VALUTAZIONE La prova scritta riguarda l’esame di alcuni argomenti scelti dalla Commissione. Gli argomenti saranno oggetto di discussione in piattaforma.
OBIETTIVI DELLA PROVA La prova scritta ha come obiettivo la verifica: a) della conoscenza e degli argomenti in modo non superficiale, nonché la padronanza delle problematiche ad essi connesse; b) la chiarezza espositiva e la proprietà di linguaggio; c) la capacità di stabilire collegamenti fra le diverse forme ver¬bali La lode verrà assegnata quando lo studente raggiungerà il punteggio massimo in tutti gli obiettivi e, a giudizio unanime della Commissio¬ne, mostri una conoscenza particolarmente approfondita degli argo¬menti trattati e sia stato capace di esporli in modo originale e convin¬to, evidenziando spirito e capacità linguistica
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE RICHIESTE Al termine della frequenza, lo studente, basandosi anche sulle cono-scenze acquisite nei suoi precedenti percorsi di studio, deve essere in grado di: a) comprendere le principali problematiche esposte, padroneg-giare le cognizioni in materia, mostrando padronanza linguistica. b) aver compreso la metodologia della ricerca ed essere in grado di sviluppare idee originali, anche per organizzare un proprio percorso.
COMPETENZE RICHIESTE Al termine della frequenza, attraverso la conoscenza approfondita della grammatica inglese e i vocaboli studiati, lo studente dovrà esse-re in grado di utilizzare le competenze maturate per la costruzione di presentazioni in lingua inglese
NUMERO TOTALE DEGlI INCONTRI IN STREAMING N. ore: 18
BIBLIOGRAFIA Oltre al materiale presente in piattaforma è consigliabile consultare i seguenti testi: - All in one grammar (Loescher)
|