Docente
|
MASONE ROBERTO
(programma)
Obiettivi formativi: Il corso mira a fornire una competenza pratica del linguaggio tecnico usato nel settore aeronautico. Alla fine del corso, gli studenti avranno ampliato il lessico settoriale e migliorato la loro produzione orale e scritta, producendo testi adeguatamente strutturati, fluidi e adottando il registro linguistico più consono alla situazione comunicativa in essere.
Programma: Il corso prevede un ripasso della conoscenza della lingua, partendo dall’uso base della stessa fino ad arrivare alle costruzioni più complesse, cercando inoltre di garantire allo studente – tramite la conoscenza dei vocaboli e la lettura di alcuni testi inerenti la materia stessa - un uso appropriato della lingua in ambito aeronautico. Il corso è strutturato attraverso la presentazione di varie unità e del vocabolario richiesto. L’attività di comprensione sarà unita allo studio delle funzioni del linguaggio e della pronuncia.
Modulo 1: Airport Structure and Management Modulo 2: Technology, Human Interactions and Animal Hazards Modulo 3: Pressurization, Turbulence and Human Factors Modulo 4: Fire and Emergencies Management Modulo 5: Meteorology Hazards and Fuel Modulo 6: Security and Safety
(testi)
Kennedy J., Aviation English, MACMILLAN
|