Docente
|
DI NARDO IVAN
(programma)
Imprenditorialità e innovazione. Mercati e clienti: Il business problem. Ricerche e analisi di mercato. Value proposition: Value proposition e vantaggio competitivo. Validazione problema/soluzione. Business model, Lean startup methodology e Design thinking, cenni. Ingresso e cattura del mercato. Il business plan. Il pitch.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO - n. 10 ore lezioni in aula da registrare anche in streaming e pubblicare in piattaforma; - n. 1 area raccolta compiti; - Assistenza mediante messaggistica in piattaforma; - ricevimento via web su appuntamento; - questionari per autovalutazione; - forum;
PROVA FINALE Nel corso della prova finale, lo studente dovrà dimostrare di aver acquisito piena padronanza della materia e degli argomenti trattati nel corso.
L'esame di profitto viene svolto mediante un test. Il test può essere composto da 10 domande a risposta multipla, oppure da un breve elaborato, oppure da alcune domande a risposta aperta sugli argomenti del programma di laboratorio.
L’esame mira a valutare il raggiungimento degli obiettivi didattici. In particolare, lo studente dovrà dimostrare di aver acquisito piena padronanza degli argomenti sviluppati, testimoniando una comprensione degli argomenti trattati, nello specifico: Imprenditorialità e innovazione: Imprenditorialità, innovazione, startup e modelli di business. Il team. Modelli di business 2.0. Clienti e investitori. Business model: Progettare un business model anche col business model canvas.
Ai fini del superamento del test finale è richiesto un punteggio pari alla sufficienza.
- chat.
(testi)
------------------------
|