Docente
|
D'ALESSANDRO FILOMENA
(programma)
Obiettivi del corso: Obiettivi formativi Lingua inglese Obiettivi formativi dell'insegnamento: 1. potenziare le capacità di comprensione e gestione di testi espressi secondo micro linguaggi acquisendo padronanza assoluta delle strutture grammaticali del livello B1 del CEFRL; 2. saper comprendere ed analizzare testi specifici; 3. saper tradurre testi specifici in sintesi; 4. saper gestire una conversazione in ambito settoriale. Obiettivi formativi degli argomenti dell'insegnamento: Ogni singolo argomento che verrà trattato durante il corso delle lezioni frontali avrà lo scopo di sviluppare e stimolare riflessioni in inglese su argomenti di tipo specialistico: interculturalità, socio-pedagogia, nuove forme di lingua inglese, spazi di comunità e contesti socio-educativi di ampio respiro. Ogni singolo argomento sarà sostenuto da un approfondimento delle strutture grammaticali previste dal raggiungimento del livello B1 del CEFRL. GRAMMAR (B1).
DIDATTICA EROGATIVA N.12 ORE VIDEO LEZIONI ON LINE DIDATTICA INTERATTIVA N.12 ORE WEB LESSON-LEZIONI IN STREAMING N.26 ORE WEB CONFERENCE N.12 POST SU FORUM N .12 TEST CON 8 DOMANDE CIASCUNO NON BLOCCANTI
Module 1 Talking about“Daily routine”: Simple present aff. / neg. / interr. Form. Adverbs of frequency Talking about things that are happening now Present continuous aff./neg./ and int. form
Module 2 Talking about “past events” Special verbs in the Simple past; To BE/ TO HAVE/ TO DO Use of Simple past/Regular and Irregular verbs Forming the Past simple Simple Past and Past continuous Past continuous Aff./ Neg. /Int. Form. Module 3 “Talking about the future” Using the future tenses in english” Schedules and timetable(simple present con valoredifuturo) Plans and arrangements (present continuous) Intentions/predictions with evidence (To Be Going To/ Will) Future in The Past/ Future continuous/ Future Perfect (simple and continuous) Module 4 Talking about experiences, recent and completed actions: Present perfect for Life Experiences Present perfect continuous Past perfect for activities happened before something else Past perfect continuous for activities started in the past and continued up until another time in the past The unreal past conditional zero, conditional sentences, first conditional sentences Second and Third conditional sentences
Module 5 Talking about ability and possibility Modal verbs Expressing Ability /Can /Could Modals of obligation and necessity May/ Might /Shall/Should Will/Shall Module 6 Talking about “Quantity and something specific” Some and Any No/None/Any Countable and uncountable nouns Much /Many /Little /Few /A lot/Plenty All/All of most / Most of no /None of Every and whole
(testi)
Bibliografia • Testi di riferimento Corso:" English File Digital / Pre-intermediate Student's Book & Workbook"- Clive Oxenden, Christina Latham-Koenig, and Paul Seligson- Ed.Oxford university Press; • Grammatica Lingua inglese: "New Grammar File" (English Grammar and Vocabulary Elementary (A2) to Upper-Intermerdiate (B2) Libro misto multimediale con materiali digitali integrativi; Edward jordan -Patrizia Fiocchi Ed.Trinity Whitebridge • Dizionario: Oxford Study- last edition- per studenti d'inglese-inglese -italiano/ italiano -inglese, con CD-Rom- Ed. University Press; Modalità di raccordo con gli altri insegnamenti (indicare le modalità e gli insegnamenti con i quali sarà necessario raccordarsi) Il raccordo con gli insegnamenti contigui sarà effettuato attraverso gli argomenti(Significato e definizione del concetto di educazione e pedagogia in lingua Inglese, English in a Socio Pedagogical context, etc)- trattati durante le lezioni.
|