Docente
|
SCARPA STEFANO
(programma)
1. Il corpo nella mente; 2. Auto-descrizione del proprio corpo; 3. Il sé corporeo nell’adolescenza e nella giovinezza; 4. .Il sé corporeo nelle persone con disabilità motoria 5. Ruolo dell’attività motoria adattata nella costruzione del sé corporeo; 6. Disegno, obiettivi e ipotesi della ricerca / Materiali e metodi; 7. Risultati e Discussione; 8. Conclusioni (limiti e prospettive future).
(testi)
1. Scarpa, S., Il corpo nella mente. Adolescenza, disabilità, sport, Calzetti Mariucci, Perugia, 2011. 2. Scarpa, S., Il peso di essere pesanti. Influenze di obesità e bullismo nella costruzione del sé fisico e dell’immagine corporea nell’età evolutiva, CLEUP, Padova, 2016. 3. Winnick, J. P. & Porretta, D. L. (a cura di), Adapted Physical Education and Sport, Human Kinetics, Champaign, 2016.
|