Docente
|
DE ANDREIS FEDERICO
(programma)
OBIETTIVI FORMATIVI Il corso propone un ripasso di grammatica partendo dalle base sino ad arrivare alle parti più complesse della grammatica cercando inoltre di garantire tramite la conoscenza dei vocaboli e anche attraverso la lettura di alcuni testi inerenti alla materia stessa, un uso appropriato della lingua in ambito legale-giurisprudenziale ed economico.
ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA
DIDATTICA EROGATIVA - N. 20 ORE VIDEOLEZIONI ON-LINE (N. 24 VIDEOLEZIONI – N. 5 UNITA’ DIDATTICHE - DELLA DURATA DI UN’ORA PER OGNI CFU)
DIDATTICA INTERATTIVA - N. 5 TEST (ALMENO 1 PER CFU) CON 10 DOMANDE. OGNI TEST BLOCCANTE PER PASSARE AD ARGOMENTI SUCCESSIVI - ASSISTENZA MEDIANTE MAIL
PROGRAMMA DEL CORSO - 1: Tempi verbali: Presente, passato e futuro - 2: Il nome, pronomi determinanti, gli aggettivi , gli avverbi e i relativi - 3: Verbi modali, il passivo, il discorso indiretto e l'infinito e la forma -ing - 4: Le preposizioni, i phrasal verbs, frasi condizionali e i con¬nettivi - 5: Frasi idiomatiche e espressioni - 6: Vocaboli, brevi testi di comprensione, vocaboli inerenti alla materia giurisprudenziale ed economica.
MODALITA DI VERIFICHE IN ITINERE Colloqui orali, esercitazioni in aula e test di autovalutazione per le valutazioni intermedie
MODALITA' DI VALUTAZIONE Idoneità Nel corso della prova finale, lo studente dovrà dimostrare di aver acquisito piena padronanza della materia e degli argomenti trattati nel corso (padronanza nel parlare, comprendere, leggere e scrivere) L'esame di profitto viene svolto in forma scritta e orale e mira a valutare il raggiungimento degli obiettivi didattici
CONOSCENZE E CAPACITA' DI COMPRENSIONE Lo studente dovrà acquisire piena padronanza di un’ampia gamma di testi e contenuti orali complessi e piuttosto lunghi, essendo in grado di comprenderne anche il significato implicito. Inoltre sarà in grado di produrre testi chiari e articolati su argomenti complessi, dimostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.
COMPETENZE RICHIESTE Lo studente sarà in grado di individuare le tecniche più adatte per la gestione di un team e gli strumenti per risolvere i conflitti all’interno delle organizzazioni complesse.
(testi)
Mann M. e Taylore-Knowles S., Destination C1&C2 Grammar&Vocabulary with Answer Key, Mondadori Education Macmillan, 2008
|