Docente
|
MEOLA CARMINA
(programma)
a) L’acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nei contesti quotidiani di vita e di lavoro. b) La conoscenza ed uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese: • ordine delle parole e struttura delle frasi; • verbi regolari ed irregolari: present simple, present continuous, present perfect simple, present perfect continuous, past simple, past continuous; futuro espresso con will, shall, be going to, present continuous e present simple; • forma passiva al presente e al passato; • forme verbali: affermativa, interrogativa (strutture interrogative con: what, where, when, who, whose, which, how, why), negativa, imperativo, esclamativo; strutture seguite da gerundio o infinito; forme ellittiche; • verbi modali: can, could, will, would, shall, should, may, might, must, have to, need; • frasi ipotetiche: tipo zero, tipo 1, tipo 2, tipo 3; • discorso indiretto; • sostantivi: singolare, plurale, numerabili/non numerabili, nomi composti, genitivo; • pronomi: personali, possessivi, riflessivi, impersonali, dimostrativi, indefiniti e quantifiers (some, any, much, many, a few, a lot of, all), relativi; • aggettivi possessivi; dimostrativi; colore, dimensione, forma, qualità, nazionalità; predicativi e attributivi; forme comparative e superlative; regolari e irregolari; • avverbi: di tempo, di modo, di luogo; posizione dell’avverbio nella frase; • articoli e partitivi; • preposizioni: di luogo, di tempo, di moto, di compagnia, d'agente; in collocazioni dopo sostantivi, aggettivi e verbi.
(testi)
GET INSIDE GRAMMAR di Michael Vince.
|