GENOVINO CINZIA

Professore incaricato esterno 
Settore scientifico disciplinare di riferimento  (SECS-P/08)
Ateneo Universita telematica "Giustino Fortunato" - Benevento 
Struttura di afferenza

Orari di ricevimento

Lunedi 11-13 presso Università e on line Web conference Venerdi 18,30-19,30 Chat moodle: 18-19 o previo appuntamento a mezzo mail in altri orari

Curriculum

Prof.ssa Phd Cinzia Genovino docente di Economia e Gestione delle Imprese settore scientifico disciplinare SECS P/08 presso il Dipartimento di Scienze e Economiche e Statistiche -Università di Salerno, cultore della materia in: Sviluppo delle competenze manageriali e Leadership ;Marketing; Management; Organizzazione Aziendale; Economia e Gestione delle Imprese. Dottorato di ricerca al Dipartimento di Scienze aziendali in Management & Infromation Technology- XXX ciclo-Curriculum Marketing. Borsa di ricerca presso Università degli studi di Salerno Vincitrice della procedura di valutazione comparativa con Delibera n.13 del 05/02/2020 – Iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Napoli, Consulente organizzativo per passaggio generazionale e cambiamento della governance; Iscritta nell’elenco Nazionale degli organismi indipendenti di valutazione della performance OIV ,Dipartimento della funzione Pubblica -Presidenza del consiglio dei ministri- Esperienza professionale con ruoli apicali presso varie aziende dal 1995 al 2014. Pubblicazioni 1. Genovino C.(2003),I nuovi regolamenti regionali, Tesi di laurea in Economia e commercio 2. Genovino C. (2015), Strumenti per orientarsi: La bussola delle performance nella farmacia (Coautori Testa M., Basile F., Cuomo F.) in: Cuomo M.T., Metallo G. (2015) (a cura di), “La bussola del cambiamento. Gli strumenti economico-finanziari per orientarsi in farmacia” , libreriauiversitaria.it edizioni. ISBN 9788862926645 3. Genovino C. (2016), Dalla strategia al Piano- Elementi informativi e di supporto (Coautori Mario Testa e Genovino Cinzia) in Cuomo M.T., Metallo G., D'Amato A., De Franciscis O., Festa G.,(2016) (a cura di ), “Dalla Strategia al Piano – Elementi informativi e di supporto, G.Giappichelli Editore – Torino ISBN 9788892103658 4. Conference Cobiir 2017 3rd International Colloquiun on Corporate Branding, Identity, Image and Reputation LONDON, SEPTEMBER 7 – 8, 2017 5. Co-Presented the following paper: Influence of country-of-origin reputation in wine preferences of millennials: a comparative experiment between France and Italy coautori Maria Teresa Cuomo, Giuseppe Festa, Cinzia Genovino, Pantea Foroudi 6. Genovino C.,(2018) Patrimonio culturale e identità dei luoghi: un binomio vincente per la competitività territoriale – Tesi di dottorato monografia in pubblicazione 7. Genovino C., Cuomo, M. T.; Ceruti F.; Tortora, D. (2019) In Contemporary Issues in Branding -The impact of GDPR on brands responsibility. Between a "new normal" customer-centricity and the risk of reputational damage -London Routledge. ISBN:9780429429156 -pp.1-14 8. Genovino C.,(2020) Patrimonio culturale e identità dei luoghi: un binomio vincente per la competitività territoriale , Articolo in Rivista 2/2018 , Esperienze d’Impresa ,Franco Angeli ISSN 1971-5293 pp.5-20 9. Genovino C.,Caprino R.M. (2020) Il ruolo della Banca nel processo di Innovazione del Modello di Business, Articolo in Rivista 2/2018 , Esperienze d’Impresa ,Franco Angeli pp.69-105 ISSN 1971-5293 10. Genovino C. Cuomo M.T., Tortora D., Giordano A.,(2021) in Building Corporate identity, image and reputation in the digital era- Corporate brand identity: Virtual space, Chapter 6- London Routledge ISBN 9780367531232 pp 169-181 11. Genovino C. Cuomo M.T., Tortora D., Caprino RM.,(2021) in Sustainable Branding Ethical,social and environmental cases and prospectives - Climate change, environmental auditing, and corporate/brand strategy, Chapter 7- London Routledge ISBN 9780367428822 12. Genovino C, Caprino R.M., Salmista O.(2022)Internazionalizzazione e innovazione : Un sodalizio rinverdito nelle nuove catene globali del valore delle PMI Articolo in Rivista 2/2020 , Esperienze d’Impresa , Carocci Editore S.p.A. -pp.27-57 ISSN 1971-5293 13. Genovino C.,Cuomo M.T., Caprino RM.,(2021)'Challenging international investments with digital transformation. A tribute to Yair Aharoni 'to the journal: European J. of International Management -Special Issue: The Foreign Investment Decision Process in Times of Digital Transformation in corso di stampa 14. Genovino C.,Metallo G.,Cuomo M.T., Festa G., (2021) Futures Title: When opposites attract – cultural distance and polarized success in economic unions in corso di stampa 15. Genovino C. Cuomo M.T.,Tortora D., Foroudi P., (2022) Turismo archeologico e giovani insight e policy per un new normal? In corso di stampa 16. Genovino C.,Cuomo M.T., Caprino RM.,Salmista O.,(2022) Augmented reality and corporate brand identity: an opportunity for pioneer enterprises, Chapter 13 - London Routledge ISBN in corso di stampa 17. Genovino C.,(2022) Cultural heritage e territorio tra identità e reputazione - Phasar Edizioni – Firenze ISBN 9788863587128 pp.1-172 18. Genovino C., (2022) Corporate brand strategy, corporate branding, and media relations – Chapter 5-London Routledge ISBN in corso di stampa 19. Genovino C., (2022) Corporate brand identity and Mixed Reality Chapter 9-London Routledge ISBN in corso di stampa *Progetti di ricerca: 29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018- • La misurazione del rischio reputazionale per la selezione dei fornitori: il quoziente reputazionale (qr). Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 20 Settembre 2017 - 20 Novembre 2020 • Realtà aumentata e omnichannel retail. prot. n.228760 del 09/11/2017 Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020 • Industria 4.0: il fattore connettivo per un upgrading di competitività delle imprese campane. Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022 • Turismo culturale tra accoglienza e attrazione. valutare gli investimenti in arte Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022 • Percorsi di innovazione nei modelli di sviluppo tra core e non-core business Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 15 Febbraio 2021 - 15 Febbraio 2024 • Exploring and enhancing tourist experience in integrated door-to-door mobility services via big data Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises 18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023 • User-generated content nell'era del benessere digitale Università degli studi di Salerno - Dipartimento Dises Novembre 2020- ad oggi Progetto di ricerca “Turismo Archeologico e Giovani – insight e policy per un New Normal”, Università di Salerno (capofila), Milano Bicocca e Middlesex di Londra in collaborazione con la BMTA Università degli studi di Salerno Dises –